Finalmente è disponibile anche in Italia WhatsApp business, l’app specifica per le piccole imprese, ma per ora solo su Android.
Era nell’aria già da settembre, ma da ieri è diventata una realtà: l’app di WhatsApp Business è disponibile gratuitamente per Android e tra qualche mese lo sarà anche per iOS. Quali sono le novità di questa app tanto attesa e come può essere utile per le piccole imprese?
Già molti stavano utilizzando WhatsApp per operazioni di marketing, adesso avranno a disposizione una app specifica per gestire i loro affari. Ecco le principali caratteristiche:
- Profilo: i clienti troveranno nel profilo dell’attività tutte le descrizioni necessarie per approfondire le informazioni (indirizzo, website ecc.);
- Messaggi: ci sono a disposizione risposte rapide per comunicare con più efficacia (es. messaggi di assistenza, benvenuto ecc.)
- Statistiche: si potranno controllare i dati sui messaggi letti in modo da capire quali funzionano meglio;
- Interfaccia Web: come per l’app utenti, si potrà utilizzare WhtasApp business anche dal pc;
- Account: l’account, dopo un po’ di tempo, verrà verificato come business a avrà un badge di verifica proprio come le pagine Facebook.
WhatsApp Business diventerà uno strumento importante di web marketing e sarà un canale molto agevolato per lo sviluppo del rapporto tra cliente e azienda. E se sarà introdotta la possibilità dei pagamenti app di sicuro torneremo a parlarne!