Facebook lancia una funzione dating per far incontrare cuori solitari. A differenza di Tinder, non si tratta di incontri “mordi e fuggi”, ma di un modo per cercare il vero amore…
Durante la Facebook Developer Conference, l’appuntamento tradizionale per gli sviluppatori di software che si svolge a San Josè in California, Mark Zuckerberg ha annunciato una serie di novità per il social più seguito del mondo. Tra le tante, quella che ha più colpito è stata l’annuncio di una funzionalità specifica per gli appuntamenti romantici, una sorta di Tinder made in Menlo Park.
Come funzionerà il dating su Facebook? Ci sarà la possibilità di creare un profilo separato da quello ufficiale sul social in cui i potenziali partner saranno suggeriti in base a preferenze, amici, cose in comune ecc., tutti dati che faranno parte di questo nuovo profilo. Grande importanza verrà data alla privacy (e su questo visti gli ultimi sviluppi dopo lo scandalo Cambridge Analytica non avevamo dubbi…), mentre le attività sul profilo dating non verranno mostrate agli amici.
La nascita di Facebook dating parte da un’analisi molto dettagliata che lo stesso Zuckerberg ha spiegato: “200 milioni degli oltre 2 miliardi di utenti sul social sono celibi o nubili” e che solo negli negli USA 1 matrimonio su 3 è nato online. A differenza di Tinder, la funzione appuntamenti su Facebook “è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata”. Ma sarà proprio così?