Nutracentis ha vinto Let’s Emerge Awards 2018, il premio dedicato ai prodotti emergenti del settore Food&Beverage per: innovazione, packaging, qualità, sostenibilità e processo di produzione.
Durante l’ultima edizione del Seeds&Chips 2018 a Milano, il summit mondiale dedicato all’innovazione alimentare in ottica sostenibile, ha trovato il suo spazio naturale anche il premio Let’s Emerge Award. La competizione ha visto partecipare 70 startup del settore food & beverage (italiane e internazionali) selezionate attraverso i criteri dell’innovazione del packaging, della qualità del prodotto e della sostenibilità del processo di produzione. Le due startup che si sono aggiudicate a parimerito il premio sono state Nutracentis e Beyond Meat: le aziende vedranno i propri prodotti sugli scaffali dei punti vendita Carrefour per un anno.
Nutracentis ha portato sulle tavole una pasta biologica basata sui princìpi della nutraceutica. Fondato da Monia Caramma nel 2017, Nutracentis è un marchio già molto apprezzato dai consumatori grazie alla combinazione di grani antichi e superfood. Etica, modello produttivo rigoroso e artigianale, selezione attenta delle materie e packaging 100 per cento riciclabile, non sono passate inosservate alla giuria del Let’s Emerge Awards.