CINEMADAYS
ANEC, ANEM, ANICA, le associazioni dell’industria cinematografica, hanno ricercato un progetto di comunicazione digital e social per i CinemaDays, edizione ottobre 2015.
OBIETTIVO
Rilanciare la Festa del Cinema attraverso una nuova presenza digital e social
DESCRIZIONE
Il cinema a soli 3€ è il concept che ha guidato piano editoriale, piano media e sito.
Sui canali social, abbiamo raccontato e presentato l’evento ai nostri utenti attraverso un piano editoriale vivace e diretto, con contenuti calibrati sulle diverse tipologie di target, al fine di raggiungere il giusto pubblico per ogni genere di film proposto durante la manifestazione.
Parallelamente, abbiamo ideato e realizzato il sito ufficiale – www.cinemadays.it – proponendo una linea editoriale che implementasse l’offerta informativa con una serie di contenuti come focus, articoli, interviste, schede film, al fine di guidare gli utenti nella scelta delle pellicole da vedere al cinema. Inoltre, abbiamo affiancato un’attività di Talent Endorsement, attraverso la collaborazione di attori/attrici, registi e rappresentanti del settore, che hanno contribuito, con i loro video messaggi, a diffondere l’evento in maniera più impattante.
Sempre di Brand Master Agency, la meccanica e la realizzazione del concorso ‘Corti ma Buoni’, l’iniziativa concorsuale dal risvolto social in collaborazione con Pasta Garofalo, tra gli sponsor della manifestazione CinemaDays, che ha permesso agli utenti vincitori di partecipare alle Giornate del Cinema di Sorrento.
Il tutto è stato supportato da un piano media su Facebook e Twitter con l’attivazione di campagne adv mirate ad un’audience multicanale.